Citazione Originariamente Scritto da adriano
Non si tratta di due tipi di drop, una e l'uniforme ordinaria, la così detta diagonale, ancora di modello 1948 con tasche a soffietto e cinturino. l'altro l'uniforme di servizio modello 1971, la così detta drop...
Potresti indicare ,se presente, la data di contratto sull'etichetta della Drop? vorrei confermare l'ipotesi che l'insieme è relativo agli anni 1971-72 o giù di lì...

Per quanto riguarda le tute, per quello che sono riuscito a capire dalle foto che si aprono con difficoltà e sono di difficile visione, quella intera sembrerebbe la tuta policroma modello 51, anche se non riesco a capire se ha le pattine in fondo alle gambe invece degli elastici, come l'altra che sembrerebbe essere stata tagliata in vita e dotata di elastico(?), sulla prima la presenza dei buchi delle stellette metalliche sul collo dimostrerebbe che ancora nel 1955 veniva in alcuni casi portato questo tipo anche se a quanto pare nel '52 da regolamento queste furono sostituite con quelle in tessuto...
ho provveduto ha sostituire le foto con qualcosa di più decente.
per ADRIANO:nelle divise compare solo un timbro datato contratto 1973 e le misure.
la tuta policroma ha le pattine di chiusura sia ai polsi che alle caviglie,mentre l'altra è stata cannibalizzata.
ho anche postato i buchi relativi alle tutew policrome in corrispondenza del colletto.