penso sia Barcelona Blum
Christian M.
penso sia Barcelona Blum
Christian M.
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Appena ricordato...Julius Heidi.
Avete mai visto il film basato sui racconti di Sven Hassel, in inglese, intitolato " Wheels of Terror " ?
Io ce l'ho da qualche parte in cassetta VHS. Molta fantasia, comicita' e dramma, tutte caratteristiche di Sven.
I love the smell of Napalm in the morning.
Heide? Ma sei sicuro? Dalle vignette retro libro direi che è Barcelona Blum..............poi posso essere anche in errore.
Christian M.
Hai ragione.....le botte erano tra Heidi e Fratellino ;-))
I love the smell of Napalm in the morning.
Originariamente Scritto da Me ne Frego
e che botte...................anche il legionario e fratellino non se le mandavano a dire hehehe
Christian M.
E' la versione del libro edito in Italia come "Germania kaputt"; il film si intitolava da noi "E le ruote corrono" o qualcosa del genere. Purtroppo è andato in onda pochissime volte in tv, quando lo vidi, ormai tantissimi anni fa, mi piacque moltissimo.Originariamente Scritto da Me ne Frego
Mbeh, arrivarci a 95 anni cmq! Secondo un giornalista scandalistico danese la biografia di Sven sarebbe completamente farlocca. Haaest (il giornalista) afferma che in realtà Hassel sia Børge Villy Redsted Pedersen, un nazista danese che non ha mai servito sul fronte orientale. Secondo Haaest, l'autore ha trascorso la maggior parte della guerra nella Danimarca occupata, scrivendo i suoi libri utilizzando i racconti e le esperienze di reduci delle Waffen SS danesi, stanziate sul fronte russo, che ha incontrato dopo la guerra o nei campi di prigionia.
In più Hassel dichiara di aver combattuto in Finlandia e di aver ricevuto la Mannerheim Cross, un'alta onorificenza militare finlandese. I registri militari finlandesi però non riportano il nome di Hassel fra i decorati.
Figura davvero controversa quella dello scrittore Sven Hassel...
Lessi in età giovanile il primo libro "Maledetti da Dio" e come tutti, credo, mi appassionai alla lettura, leggendo delle eroiche und mirabolanti imprese di cotanti carristi teutonici....
Ma quando lessi che prima dell'azione sul suo Panzer IV riempì di liquido il serbatoio del lanciafiamme ebbi un sobbalzo....appassionato fin dalla tenera età di panzer tedeschi, sapevo che era impossibile che il Panzer IV a fianco dell'MG avesse anche il lanciafiamme, e da lì cominciai a nutrire seri dubbi sulla veridicità di tali racconti.
E quindi come tali li ho sempre considerati, dei racconti romanzati e di fantasia...
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Comunque sia, lascio un grazie a colui che mi ha dato la possinilità di leggere d' un fiato i suoi libri.
R.I.P.
Quoto!!Originariamente Scritto da Centerfire
La prossima volta specifica già nel titolo del topic che non è uno di noi.![]()
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
![]() |
![]()
|
![]()
|