Notate niente di particolare???
Forse un nuovo modello di parafulmine ?
[attachment=1:29undaoy]strano camino.jpg[/attachment:29undaoy]
[attachment=0:29undaoy]camino particolare rid.jpg[/attachment:29undaoy]

Notate niente di particolare???
Forse un nuovo modello di parafulmine ?
[attachment=1:29undaoy]strano camino.jpg[/attachment:29undaoy]
[attachment=0:29undaoy]camino particolare rid.jpg[/attachment:29undaoy]

potrebbe essere... magari è ancora carico!
ti para il fulmine e ti sventra la casa! 2 in 1

Meriterebbe una occhiata da più vicino!
ermanno
Originariamente Scritto da fas92
Purtroppo, non ci sono certezze che l’oggettino sia inerte…
La casa, situata in un paese posto in piena linea gotica, risulta in evidente stato di abbandono, praticamente fatiscente.
Non è quindi possibile ispezionare l’oggetto da più vicino senza mezzi idonei ( braccio meccanico con cestello ecc. ecc. )
Per tranquillità, comunque sono state avvertite le autorità cittadine che spero agiranno al più presto per sincerarsi dell’effettivo stato del proiettile.
Al momento non ho notizie.
ps.: La foto è stata fatta dal mio compagno di smetallate, che vive vicino a quella zona.
Ti ho sistemato il post inserendo a modino le fotografie invece di lasciarle "appese" come allegati...
Quando alleghi una foto vedrai apparire sotto alla pagina del testo un'ulteriore pulsante con scritto "inserisci in linea col testo".
Basta che posizioni il cursore all'altezza desiderata e premendo quel pulsante la foto farà parte del post!
Non è che per caso quell'aggeggio servisse come deterrente per gli spazzacamini?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
OK grazie....Originariamente Scritto da Centerfire

Io pensavo al povero Babbo Natale.....se fosse saltato dalla slitta senza guardare !!Festeggiava direttamente S.Silvestro !!!

L'utilizzo dei foratini per il tetto e del comignolo "esplosivo" con un gittata di cemento sullo stesso indicano una tipica lavorazione (fetusa) anni '70. Perciò credo che l'oggetto stia là sopra da almeno una 40ina d'anni circa.

Non ho immagini ma se ne vedono anche in alcuni paesi sul Carso. Naturalmente della Grande Guerra.
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
|    |    |    |