Ciao Alessandro e Der Graf
Non voglio entrare in inutili polemiche e discussioni su un ORIGINALE schirmmutze ErEl .. che sia un fine guerra questo è sicuro al 100% e che sia un berretto prodotto nel periodo bellico anche.. ma per l’amor di dio che sia stato prodotto dopo guerra : “fatti per accontentare la domanda incessante dei soldati americani che se ne volevano dotare come souvenir di guerra”… quando potevi nel dopo guerra portarti via un schirmmutze originale per un pacchetto di sigarette cosa cavolo andavi a cercare una REPRO.. e cosa cavolo li interessava a fare coppie ad una Erel “oltre tutto sotto la cortina Sovietica” ? che per piacere mi rispondano questi scienziati collezionisti che affermano la teoria dei Erel post bellici !!!!!!
non vedo fonte di discussione su un schirmmutze textbook .. corrisponde in tutto è per tutto ad un cappello ErEl di bassa qualità prodotti nel periodo bellico dal 43 al 44/45 … visiera in Vulkamfiber “bicolore” è non tutta nera o in cartone pressato .. la totale mancanza di marchio, ecc…
Non interpretatemi male “Alessandro e Der Graf” apprezzo i vostri commenti “ che sono positivi su questo panzer” .. questo è rivolto a quelli che dinnanzi un pezzo originale .. magari troppo MINT o che non entra nei soliti canoni CLASSICI cominciano a ricamare teorie avanzate e spaziali.
P.S. : sulla giacca panzer .. non discutiamo ora su quella, vi prometto appena posso posterò tutte le foto dettagliate in un'altra apposita discussione. grazie!
Franz

Rispondi citando






