E' sempre un piacere rivedere un elmetto "saporito" come questo! [:264]
E' sempre un piacere rivedere un elmetto "saporito" come questo! [:264]
Infanterie Königin aller Waffen
è verde mela, saporito come una.....
Terry,grazie della precisazione.
Sono contento di aver riportato all'attenzione di chi ancora non l'aveva visto questo elmo.....[]
Per rispondere a Giancarlo, di norma sui 35 i rivetti erano in ottone. Inoltre si dovrebbe vedere sulle linguette stampigliato l'anno di costruzione. Poi...ogni regola ha le sue eccezioni e certo esistono montaggi alternativi
Ecco,ho riletto questa tua frase,e sono in crisi.....mi sa che domani ti chiamo su da me.....
Un bellissimo pezzo.. complimenti Piesse
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
è possibile conoscere il codice della vernice di questo colore verde mela?
Mi sembra diverso dal classico feldgrau cod R006.
Grazie 1000
Andrea
Alpino, esistono moltissime tonalità del cosiddetto "verde mela".
Inoltre tieni conto che le foto quasi mai restituiscono esattamente il colore, per una miriade di fattori che ora è inutile elencare.
In particolare le foto di questo elmetto, visto che a suo tempo le ho fatte io lo posso dire, sono molto scadenti e il colore rassomiglia poco all'originale.
In più, gli elmetti verde mela sono tra i più difficili a fotografare, non so perché visto che sono un dilettante, ma è così.
Infine, forse l'aspetto fondamentale: non esiste verniciatura rifatta nuova, per quanto fedele essa possa essere, che può assumere l'aspetto di una tinteggiatura fatta 70 anni fa, che porta con sé segni di usura, ossidazione, tempo, e via dicendo.
Complimenti un elmo da sogno!!
![]() |
![]()
|
![]()
|