Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: [PUGLIA] Censimento bunker WWII...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: [PUGLIA] Censimento bunker WWII...

Anche se è passato un bel pò di tempo mi permetto di portare qualche informazione e delle foto per i bunker di Porto Badisco (considerato l'approdo di Enea nell'Iliade) l'insenatura ha l'unica spiaggia a sud di Otranto fino a S.Maria di Leuca altrimenti la costa è fatta solo di scogliere abbastanza impervie, quindi era sicuramente considerata un possibile punto di sbarco.
    Conosco perfettamente il luogo avendo passato molte estati li, posso confermare che esistono altri due postazioni identiche all'imboccatura dell'insenatura, all'interno si puo restare solo accovacciati, e sei i miei ricordi sono corretti ci sono i resti di un altra postazione demolita nella zona
    Nella mappa la posizione dei 3 bunker.
    La prima foto mostra il fortino visto dalla strada.
    Nella seconda foto si vede il n°2
    Nell'ultima foto si vede il n°3
    In questo video http://www.youtube.com/watch?v=mKokle6Ktgc si vede anche l'ingresso del primo, al minuto 2.00, s'intravede appena il n°2, al minuto 3.45 nella parte alta dello schermo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

269° cp. - “Sin simpri chei” "Mai avonde"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato