Se come dici tu (e non ho motivi di dubitare) in caso di ritrovamenti vengono avvertite le autorità competenti, complimenti a chi effettua tali scavi/recuperi, sarà ma vedere una medaglia al valore che solitamente sono nominative mi aveva fatto dubitare, anche l'Usque ad Finem dovrebbe essere numerato (xò molto difficile risalire all'ex proprietario).
Scusa ma non capisco il senso di parte del tuo messaggio, riguardo ad est ed ovest..... mai ho detto che da noi non succedano certe cose....... come le trovo riluttanti ad est le trovo squallide ad ovest, anzi forse sapere che lo fanno vicino casa mia mi fà ancora più schifo!!!!
Ottimo il lavoro di chi ricerca e porta in superfice i resti, pessimo chi li lasci lì, ritengo che se si trovano resti con materiale (piastrini, medaglie al valore, etc....) che possono aiutare ad individuare il nome del caduto sia doveroso consegnare il tutto alle autorità, poi se trovi una borraccia, un distintivo o altro che non indicata dati sensibile è il giusto "premio" per il lavoro svolto (sempre che tu non lasci li il corpo).