Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: KOS...Ottobre 1943

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: KOS...Ottobre 1943

    Mo pensa te!!....sembra proprio quella della foto che ho postato, incredibile!!
    Guarda, stasera cerco di trovare fuori l'album delle foto (...il che ricordarsi dove l'ho messo dopo il trasloco nn sarà facile...) e poi ti sò dire, anche se credo, andando a memoria, nn ci siano indicazioni dietro le foto....
    Cmq cerco il tutto e poi potrò essere più preciso.
    Circa Rodi dovrei avere una ventina di foto di ns soldati di stanza sull'isola, e lì lo sò per certo infatti dietro alle foto c'è scritto, magari cerco anche quelle e vedo di postare qualcosa okkei??
    Avrei anche circa 150 foto di un'ufficiale della Brennero scattate tra Albania e Grecia, con tanto di date e indicazioni dei luoghi dove furono scattate....ma questa è un'altra storia....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    229

    Re: KOS...Ottobre 1943

    Bravo anche qui Didoman, l'assenza delle istituzioni italiote non può che essere compensato dall'attenzione e dalla sensibilità di qualche privato cittadino. Ditemi se i cimiteri di guerra tedeschi o angloamericani sono ridotti in questo modo, anzi abbandonati in questo modo...

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: KOS...Ottobre 1943

    Citazione Originariamente Scritto da Benidux
    Bravo anche qui Didoman, l'assenza delle istituzioni italiote non può che essere compensato dall'attenzione e dalla sensibilità di qualche privato cittadino. Ditemi se i cimiteri di guerra tedeschi o angloamericani sono ridotti in questo modo, anzi abbandonati in questo modo...
    da quel che ho capito leggendo il racconto del viaggio , quelle dovrebbero essere le lapidi dei caduti italiani nell' isola , caduti poi trasferiti al sacrario d' oltremare di Bari .
    coai' stando le cose , quello non sarebbe un "cimitero abbandonato" ma semplicemente un posto dove hanno raccolto le lapidi dopo la traslazione dei resti , lapidi altrimenti destinate alla discarica come tutte le lapidi cimiteriali quando i resti vengono spostati .

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    229

    Re: KOS...Ottobre 1943

    Meno male, rileggendo vedo ho capito male io... sono prevenuto, lo riconosco, ma ho i miei motivi.

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: KOS...Ottobre 1943

    O.T. cimiteri di guerra
    I miei vecchi sono stati tempo addietro in vacanza sull' altopiano di asiago e , dopo aver visitato alcuni cimiteri di guerra italiani e averli trovati tenuti come giardini , hanno visitato anche quelli austroungarici .
    mi hanno narrato di cimiteri praticamente abbandonati con la vegetazione che stava prendendo il sopravvento , persi in mezzo alle abetaie con la sensazione di una tristezza dimenticata .
    fine O.T. cimiteri di guerra

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mai fermo!
    Messaggi
    264

    Re: KOS...Ottobre 1943

    Grazie a privati cittadini di Kos (e non alle istituzioni italiane) forse si è riusciti a trovare i resti degli ultimi ufficiali italiani .....

    http://www.youtube.com/watch?v=30JcvJrR ... plpp_video

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato