Appena riesco a guardarci, o se qualcuno degli Amici del forum avesse sotto mano il libro "I Reparti dell'Aviazione Italiana nella G.G." di R. Gentilli e P. Varriale ed. Uff. Storico dell'A.M., molto probabilmente c'è tutto: Squadriglia di appartenenza, (luogo e data dell'incivolo già li sappiamo) e qualifica del militare.
Mitragliere, Motorista o Pilota.
Osservatore no di sicuro -se era militare di truppa o sottufficiale - perchè tale ruolo era esclusività degli ufficiali, nel R.E.

Un saluto,
Icarus68

P.s.: se nella foto non c'è sul fregio al berretto una piccola elichetta in metallo, probabilmente è stata scattata prima del transito del tuo sfortunato Avo nei ruoli del Corpo Aeronautico Militare del R.E.