Citazione Originariamente Scritto da alvise contarini
Che sia uno stemma dei Trasporti e Materiali non c'è dubbio. Lo stesso simbolo dei cerchi con la freccia, unito alla partitura d'argento, è sullo stemma dell' 8° reggimento trasporti "Casilina".

[attachment=0:1c7max8x]tram_tra_8c_arald.jpg[/attachment:1c7max8x]

Però il MOTTO non mi risulta tra i motti (presenti e passati) delle unità delle forze armate.

Se trovo di più riferirò. Ciao
Al

Grazie!
Il distintivo è di sicuro di qualche decennio fa... allora sopra il distintivo era apposto l'elmo ed i simboli dell'arma/corpo/servizio mentre oggi vi è la corona turrita.