Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [TOSCANA] Bunker E rifugi

Utente registrato

[TOSCANA] Bunker E rifugi

Sono nuovo! Bellissimo forum!
    Vi scrivo per delle informazioni, a piombino oltre alla sommi picenardi ci sono tantissimi bunker che cono praticamente chiusi a causa della vegetazione rovi terra ecc....alcuni dentro sono murati( non ho capito perché) vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per sentire se possono venire sistemati, e un peccato vederlo in costante declino, c e qualcuno che conosce i bunker della zona di piombino/baratti?
    È un altra informazione ho trovato una costruzione così formata, ha un ingresso con una porta fatta a mezza luna e dentro ha il soffitto semisferico però è piccolissima circa 2x2...potrebbe essere murata? O cosa potrebbe essere?
    Grazie

Moderatore L'avatar di Decca

Re: [TOSCANA] Bunker E rifugi

Citazione Originariamente Scritto da Sceghe
    Sono nuovo! Bellissimo forum!
    ....... praticamente chiusi a causa della vegetazione rovi terra ecc....alcuni dentro sono murati( non ho capito perché) ...
    Grazie
    E prassi murare gli ingressi di bunker che potrebbero essere utilizzati ( e lo sono stati in passato ) come rifugio / discarica.

Per quanto riguarda la costruzione sarebbe di aiuto una foto

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Moderatore

Re: [TOSCANA] Bunker E rifugi

Citazione Originariamente Scritto da Sceghe
    vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per sentire se possono venire sistemati, e un peccato vederlo in costante declino, c e qualcuno che conosce i bunker della zona di piombino/baratti?
    Quante domande.. se sei interessato, contattami pure. GpV
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato