Volevo chiedervi informazioni (guardando la divisa etc..) del soldato al centro con l'elmetto dietro all'arrestato. Gli altri, credo,sono alpini.
(La foto è stata scattata in Montenegro)

Volevo chiedervi informazioni (guardando la divisa etc..) del soldato al centro con l'elmetto dietro all'arrestato. Gli altri, credo,sono alpini.
(La foto è stata scattata in Montenegro)

Servirebbero degli ingrandimenti, visto così, e visto l' altro soldato con l' elmetto (che porta una giubba mod.34 con le fiamme probabilmente Verdi), dovrebbe essere un Alpino con l' elmetto.
Ho già visto quella foto, su "Le aquile delle montagne nere"; l'hai presa da lì, vero?
Ho provato anche a osservare l'originale sul libro, ma non si riesce a distinguere meglio, anche se sembrerebbe di vedere un'aquila sul fregio dell'elmetto, e quindi alpini...
La foto dovrebbe riferirsi alla battaglia di Pljevlja, del 1 dicembre 1941, e perciò alpini e artiglieri alpini della divisione Pusteria.
Tu avevi il sospetto/speranza che potesse essere la stessa persona del tuo avatar, vero? Ci assomiglia un poco...

Si l'ho presa dal libro delle aquile delle montagne nere e comunque si ho avuto questo sospetto che fosse lo stesso dell'immagine del mio avatar soprattutto perchè me l'hanno fatto notare i miei familiari..
|    |    |    |