Non m'addentro nella disamina dei documenti, perché ci sono già stranezze palesi, a cominciare dal fatto che nessuna delle tessere illustrate é firmata dal comandante/responsabile. "Klara Schwarz" , per altro, é atipicamente indicata come "Fraulein" (Frl.) anziché con una delle qualifiche proprie al corpo delle ausiliarie SS. Si potrebbe potrebbe proseguire congruità dei timbri, sulla corrispondenza fra nome e numeri di matricola etc.etc.
Osservo solo che sono state impiegate parti di foto neppure tanto sconosciute, senza scomodare il filone nazi-sado-porno-horror della peggior filmografia. Come l'immagine di "Bruno Langer" , un sottufficiale SS effettivamente in servizio presso un Lager, ma a Mauthausen. Immagine che fa parte di una serie di fotoritratti di guardie conservata pressi gli archivi federali tedeschi e da questi messa in rete. O la fotessera della succitata "signorina Klara Schwarz" , (ausiliaria dell'Armata Rossa, se non ricordo male) altrimenti ritratta in posa a figura intera con indosso una divisa da graduato della SS-Postschutz.
Sorprende che l'anonimo falsario si sia impegnato così poco ed abbia fatto affidamento su foto di "pubblico dominio" pensando che passassero inosservate.
MP