
Originariamente Scritto da
nik
ciao, credo che si tratti di treno di artiglieria, il grado al paramano non mi pare da caporale( striscia in gallone nero grossa sormontata da una fine), so che la cavalleria aveva un grado costituito da una sola striscia di gallone indicante il ruolo di soldato scelto o "appuntato" (mi pare). inoltre ho visto alcune foto ritraenti militari del treno di artiglieria con un grado simile ( forse dorato) che corrisponderebbe a "furiere" .tenete in conto che sto andando a memoria, può darsi che la denominazione dei gradi sia errata. non avendo al momento nessun testo sotto mano, prego di correggermi a chi ne avesse la possibilità.
