Citazione Originariamente Scritto da max74
Ciao a tutti,
non entro nel merito di questioni tecniche,riservate agli addetti ai lavori.
riguardo al commento di teller 67,sull'assistenza sanitaria in occasione di brillamenti,secondo me dipende dal luogo e dalle autorita'.
Mi spiego meglio:ho partecipato a qualche brillamento in collaborazione con il genio ferrovieri, come soccorritore volontario di un mezzo estemporaneo,quindi senza togliere risorse e mezzi all'emergenza sanitaria.
Le associazioni di volontariato assumono anche questi compiti.
Anche il corpo militare della croce rossa italiana,essendo un corpo ausiliario delle ff.aa.,fornisce personale sanitario volontario e non,in occasione di brillamenti,esercitazioni di tiro delle ff.oo. ecc.
spero di essere stato esaustivo.

Ciao Max, vorrei solo citare che la croce Rossa Italiana ha quale compito d'istituto l'assistenza alle operazioni di bonifica su tutto territorio nazionale, ovviamente dove non è possibile che intervenga per i motivi piu' disparati, la Prefettura interessata ricorre ad altre Agenzie, che vanno dall'Elisoccorso del 118 in Basilicata e in altre zone impervie, fino alle Associazioni di volontariato o al 118 dell'Ospedale piu' vicino, il tutto secondo la migliore convenienza e disponibilita'.
Ciao Francesco