Approfittando della giornata di sole sono andato a passeggiare in riva la mare ed ho scoperto un vecchio bunker che prima era nascosto da una serie di costruzioni più o meno abusive, guardate queste foto:
Approfittando della giornata di sole sono andato a passeggiare in riva la mare ed ho scoperto un vecchio bunker che prima era nascosto da una serie di costruzioni più o meno abusive, guardate queste foto:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Batteva di lato la spiaggetta che si vede?
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Per consentirti di localizzarla:
I capannoni che si vedono dietro sono quelli dell'Ex Italsider, la strada a sinistra è la passeggiata Trento e Trieste, la spiaggia a destra è la spiaggia libera in fondo al "Prolungamento", subito sotto al monumento a Garibaldi.
Non so che cannone potesse esserci ma avrebbe battuto la spiaggia da li sino a Vado.
Ciao Kanister
dell opera rimane solo la feritoia murata?
Ci sono ancora gli ingressi ed i locali interni o il tutto e' stato eliminato durante i lavori della passeggiata?
"chi osa s'infrange"
Credo che la passeggiata sia precedente, al massimo se hanno ricoperto qualcosa lo hanno fatto durante qualche pavimentazione.
Non ho comunque idea di dove fosse l'ingresso, magari da qualche cortile del Priamar.
Una parte del bunker si vede anche dagli spalti della fortezza.
[attachment=0:3fn8slsy]Savona1_BAG01a.jpg[/attachment:3fn8slsy]
![]() |
![]()
|
![]()
|