Salve,
il termine tedesco "hilfspolizist" significa Polizia Ausiliaria il grado e'
agente; non si tratta a mio modesto parere della Polizia Repubblicana il
permesso dell'Aprile 1944 si riferisce ad elementi ausiliari civili non appartenti
agli organici militari del Governo RSI.
un saluto
Raffaello