Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Medaglia in ricordo della guerra 1939-1940 - kriegsdenkmünze

Utente registrato

Medaglia in ricordo della guerra 1939-1940 - kriegsdenkmünze

Un saluto a tutti.
    Pubblico le foto di questa medaglia tedesca di cui, in sincerità, ne so davvero poco. L'ho vista solo in un catalogo di decorazioni del terzo reich e viene chiamata " Kriegsdenkmünze (medaille zur erinnerung an krieg 1939-1940). Secondo il catalogo esiste la versione in bronzo e quella in ferro. Questa pubblicata è la versione in ferro.
    Qualcuno di voi la conosce?
    Saluti
    Marius
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

Utente registrato L'avatar di max74

Re: Medaglia in ricordo della guerra 1939-1940 - kriegsdenkm

mai vista....ma wikipedia da' una mano!devo dire che e' una bella medaglia e direi alquanto rara...
    guarda qua http://de.wikipedia.org/wiki/Medaille_z ... _1939/1940
    Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da max74
    mai vista....ma wikipedia da' una mano!devo dire che e' una bella medaglia e direi alquanto rara...
    guarda qua http://de.wikipedia.org/wiki/Medaille_z ... _1939/1940
    Grazie Max74 per il tuo intervento e grazie per il link di wikipedia. Con calma e con il traduttore cercherò di capire qualcosa di più. Pare si tratti di una medaglia mai distribuita ma di sicuro coniata.
    Ciao
    Marius
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

Utente registrato L'avatar di max74

de nudda,fortza paris!!!
    Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Riguardo la medagli Kriegsdenkmünze,ho trovato un po di informazioni sul mio libro:Già nel mese di ottobre 1939,fu annunciato il conio di questa medaglia,quale non consegnabile a donne,o a persone decorate con la kvk.
    Prodotta in bronzo x soldati che combattevano al fronte,e in ferro a gente che aveva preso parte x un corto periodo di tempo alla guerra.
    Di queste medaglie ne sono state prodotte molte,ma anche moltissime copie.
    Il prezzo Mario non l´ho riporta(LP)LIEBHABER PREIS,cioe´migliore offerente,quindi rarissima,ti allego foto della medaglia che e´ rappresentata sul mio libbro,piu´un link dove la vendono te l´ho inviato sulla tua meil,e come potrai vedere,da perdere la testa.
    [attachment=4:140srfy8]DSC01087.JPG[/attachment:140srfy8]
    [attachment=3:140srfy8]DSC01088.JPG[/attachment:140srfy8]
    [attachment=2:140srfy8]DSC01090.JPG[/attachment:140srfy8]
    [attachment=1:140srfy8]DSC01092.JPG[/attachment:140srfy8]
    [attachment=0:140srfy8]DSC01093.JPG[/attachment:140srfy8]

Utente registrato

Grazie Simone per il tuo intervento. Ho capito che si tratta di una medaglia poco comune solo dal fatto che tutti i cataloghi la riportano senza quotazione. In verità poi ti dico che non l'ho mai vista neanche proposta come replica. A me è giunta circa tre anni fa assieme ad altre medaglie tedesche di poco conto, tutte originali, all'interno di una bustina di celluloide e senza nastrino. Credo che chi me l'ha data non sapeva assolutamente di cosa si trattasse.
    Mi piacerebbe confrontarla ma credo non sia così semplice.
    Grazie ancora.
    Marius

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Citazione Originariamente Scritto da Marius
    Grazie Simone per il tuo intervento. Ho capito che si tratta di una medaglia poco comune solo dal fatto che tutti i cataloghi la riportano senza quotazione. In verità poi ti dico che non l'ho mai vista neanche proposta come replica. A me è giunta circa tre anni fa assieme ad altre medaglie tedesche di poco conto, tutte originali, all'interno di una bustina di celluloide e senza nastrino. Credo che chi me l'ha data non sapeva assolutamente di cosa si trattasse.
    Mi piacerebbe confrontarla ma credo non sia così semplice.
    Grazie ancora.
    Marius
    Sei andato sul link che ti ho inviato in privato,giusto x fare un confronto superficiale,e il prezzo lo hai visto?
    Ti auguro caro Mario che sia originale,controlla intanto se e´magnetica o no.

Utente registrato

Ti dico subito che è ultra magnetica al 100%. Poi domani appena trovo un pò di tempo ti faccio un raffronto tra il tuo libro ed un altro più antico dove la medaglia raffigurata ha delle sostanziali differenze.
    Ciao
    Mario

Moderatore L'avatar di Waffen

La seconda piuma dell'aquila di quella del libro è piu' lunga, mentre nella tua mi pare che siano tutte allo stesso livello, forse un altro produttore? aspettiamo pareri piu' esperti.
    kappa

Utente registrato

Allora, proseguendo il discorso su questa medaglia, posto le immagini di quella rappresentata da altro catalogo sempre teuttonico, il "PATZWALL.
    E' datato nel senso che è aggiornato al lontano 1992 e questo mi da fiducia. Anche qua non compare nessun prezzo. In questo catologo però, a differenza di quello di Simone, la medaglia è esattamente come quella in mio possesso. Da notare infatti la diversa conformazione delle ali dell'aquila e dei numeri. Come dice Waffen probabile due produttori diversi oppure probabile che una delle due è una replica oppure che tutte e due siano repliche. Chissà.
    Ciao a tutti.
    Marius

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato