Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Fliegerhelm

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Baracca

Re: Casco da pilota Imperi Centrali

No, l'elmo nasce cosė .
    Ho dato uno sguardo alle cuciture e mi sembra improbabile che i paraorecchie siano stati sostituiti.
    Il cuoio in effetti e' abbastanza rigido anche se dobbiamo calcolare che non essendo ingrassato da tempo potrebbe riacquistare la sua iniziale morbidezza , comunque credo che uno spessore maggiore del cuoio sarebbe stato piu' utile ( calcolando la velocita' ) su un aereo che su una motocicletta.
    Una scoperta che ho fatto fotografandolo e' che sembrerebbe color marrone , perlomeno i " cannelli " mentre calotta e visiera sembrerebbero piu' scuri .
    Per quanto riguarda i fori anteriori tempo addietro girando sulla rete per cercare informazioni avevo visto una foto ( che non riesco piu' a trovare ) dove c'era un casco simile con un fregio metallico utilizzato dai piloti veterani applicato sul frontale. Spero di ritrovarla.
    A presto.
    Baracca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato