Ciao a tutti,
scusate la tardiva risposta. ma ho avuto un problemino col Mac.........è morto!!!!!!!!!!
Adesso vedo di rimediare con il pc della consorte......
@ Teller: grazie delle immagini ed info, in effetti per essere un AP2000 mi pare troppo piccola ed ha la punta più arrotondata.
@ FEB : il proietto è saltato fuori dalla frana dove il cimitero di Nicola o altra parte? Dietro il Barbuto vi erano piazzati cannoni del Pezzini , ed erano dei 105 Skoda quindi Pinco e come detto da Teller, il 90/53 ha due corone....lo so perché ne ho trovato uno a Montemarcello!
@ Pinco : Quel bunker incassato nel muraglione non so che arma avesse, ho provato a cercarlo e dovrebbe esser stato tra l' Aurelia e il ponticello del Barbuto...che non dimentichiamo aveva un ricovero e deposito munizioni del gruppo Pezzini al suo interno.......![]()
Tornando all' oggetto misterioso, portando mia figlia a scuola ho fatto 2 foto bruttissime al volo, perché stavano scaricando da un bilico un escavatore per mettere in sicurezza l' argine del torrente ghiaia.
Due premesse:
1 - l' escavatore non s'è mosso finchè non è arrivata una vettura bianca con scritte blu (forse provincia???) con tre persone che hanno rimosso l' oggetto e così il mezzo ha iniziato i lavori.
2 - Non ero presente al momento della rimozione, ma 2 giorni prima i CC avevano avvisato i residenti di una possibile evacuazione.....
Cosa ne dite?

......
Devo rintracciare quei ragazzi che l' hanno fotografata da vicino.........