Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: mg schwarzlose

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Holster

Re: MachinenGewehr Schwarzlose M7\12 ......MG m.7\12

Salve a Tutti! Ho trovato di recente tre libretti sulla mitica Schwarzlose. Non sono i consueti manuali con la copertina di carta leggera di colorito rosa, piuttosto delle pubblicazioni della Steyr a scopo pubblicitario. Non ne avevo mai visti di simili, spero possano piacervi!

Il primo, datato 1908, è costituito da 55 pagine, dimensioni 122x155 mm, non ha alcuna figura ed è una raccolta di articoli pubblicati su riviste di carattere militare tra il 1907 e il 1908 di Austria, Germania, Francia, Belgio, Spagna e Svizzera.

[attachment=4:1x2tc2a3]1.jpg[/attachment:1x2tc2a3]

Il secondo, ancora datato 1908, è costituito da 44 pagine, dimensioni 196x274mm, contiene 8 figure a pagina piena ed 1 tavola fuori testo con 3 figure. Sostanzialmente un manuale informativo di carattere tecnico.

[attachment=3:1x2tc2a3]2.jpg[/attachment:1x2tc2a3]

Il terzo invece è datato 1905 (!), è costituito da 20 pagine, dimensioni 191x270 mm, contiene 3 figure a pagina piena ed 3 tavole fuori testo con 17 figure. Io non sapevo nemmeno esistesse il "Modell 1905"!

[attachment=2:1x2tc2a3]3.jpg[/attachment:1x2tc2a3]

Ho cercato in rete ma ho trovato assai poco.
    Solo in http://en.valka.cz/viewtopic.php/t/57815 ho visto delle immagini. Tuttavia, a parte l'anno che è ben evidente, quella della foto non è affatto quella raffigurata nel libretto (treppiede, alzo, posizione della scala graduata per il brandeggio, etc).

[attachment=1:1x2tc2a3]4.jpg[/attachment:1x2tc2a3]
    [attachment=0:1x2tc2a3]5.jpg[/attachment:1x2tc2a3]

Qualcuno ha altre notizie? Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato