Buon giorno, qualcuno riconosce nella foto sotto allegata che tipo di pistola è, periodo 1917/18, foto del 36 reggimento, grazie a tutti in anticipo.
Buon giorno, qualcuno riconosce nella foto sotto allegata che tipo di pistola è, periodo 1917/18, foto del 36 reggimento, grazie a tutti in anticipo.
dovrebbe essere una preda bellica austriaca "frommer stop"
per ogni altro dettaglio e info rimando ai piu' preparati in materia![]()
stefano
Frommer Stop cal.7,65. (ci sono anche in cal.9 corto) ma l'esercito Austroungarico le aveva in cal. 7,65 )
la ""canna superiore"" la bindella per capirci, contiene la molla di riarmo.
sistema a lungo rinculo con testina ruotante.... strano meccanismo ed anche complicato per cartucce tutto sommato di debole potenza come la 7,65 e la 380 (9 corto).
Colt 1873
Ecco la mia
Tempo addietro ne avevo una ma, causa finestra di espulsione stretta, mi dava un sacco di fastidi, rimaneva incastrato il bossolo durante l'estrazione, forse era la mia che aveva qualche problema. l'ho tenuta poco e poi l'ho ceduta.
Bella la tua, la mia aveva, se non ricordo male, le guancette di bachelite, le tue sembrano di legno, Ma l'arma è ribrunita ??
Colt1873
Sì sono di legno, no non è ribrunitaOriginariamente Scritto da colt1873
Saluti
Oscar
Caspita !!! sembra uscita oggi dalla fabbrica.![]()
![]()
![]()
Complimenti, se ne vedono poche in questo stato.
Saluti![]()
Colt1873
Ottimo, con le vs. informazioni la foto da cui ho estrapolato una selezione cambia aspetto, in tal caso l'oggetto viene mostrato come "trofeo", altra domanda la pistola in questione era in dotazione ai graduati ?cmq un grazie a tutti delle info molto precise,
![]() |
![]()
|
![]()
|