Ho il grandissimo onere ed onore di essere il responsabile del plotne storico della federazione nazionale arditi d' italia.
.......questo č il nostro concetto di rievocazione storica......
foto di Laura Rusgnach Nemaz
Ho il grandissimo onere ed onore di essere il responsabile del plotne storico della federazione nazionale arditi d' italia.
.......questo č il nostro concetto di rievocazione storica......
foto di Laura Rusgnach Nemaz
Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.
Bellissime foto, correttezza uniformologica, tradizione e soprattutto stupenda l'iniziativa di intitolare il plotone al caro amico Ettore!....
...".Uns're sind die Berge!"....
come rievocatore non posso che plaudire codesta ricostruzione.
č una cosa che vā ampliata e amplificata.
sarebbero gradite foto di dettagli delle attrezzature ( la corsi č una replica? il lanciafiamme?).
il fucile in mano all'ardito anziano (gradiremmo nomi e cognomi dei rievocatori,magari in una foto di gruppo) che modello č?
.......BRAVI!.............
mi inchino !...................![]()
.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!
...sperando un giorno ( prossimo ,futuro) di poter essere dei vostri,posto la mia replica di uniforme da ardito fiamme verdi....................![]()
grazie mauro per i complimenti![]()
tutti i simulacri di attrezzature che utilizziamo sono autocostruiti.
essendo nato nel secolo passato non riesco a concepire ( pur rimanendo ammirato ed entusiasta dei risultati) l' utizzo di resine o plastiche.č un mio limite....
i simulacri rispecchiano per pesi materiali ed ingombri gli originali.
il moschetto in mano "all ardito anziano" č un moschetto automatico"ovp" distibuito agli arditi nelle ultime fasi del conflitto....
P.S.
io eviteri di chiamare anziano QELL' ardito.......![]()
Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.
Originariamente Scritto da nonoreparto
![]()
avessi saputo il nome lo avrei chiamato PER NOME!..................
....il nonnetto č un ufficiale superiore del 9° rgt d'asslto paracadutisti "col moschin"....![]()
.....allora : ONORE E RISPETTO!..................Originariamente Scritto da nonoreparto
![]()
Come mi disse una volta uno che quelle fiamme nere le indossō davvero:
"Non ci sono Arditi anziani: i caduti non invecchieranno mai, i superstiti serbano nel cuore la giovinezza..."
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|