-
Re: MIMETICA SPERIMENTALE O FALSO SPUDORATO?
Ricordo di avere visto anni fa un soldato (ancora di leva) con una mimetica diversa dal solito; allora mi sembrò una woodland con il disegno a macchie più piccole, ma è possibile che fosse una di queste.
Per la mia esperienza escludo che sia sperimentale. Penso che potrebbe trattarsi di un errore di lavorazione: la ditta potrebbe aver prodotto delle mimetiche con un tessuto sbagliato, per quanto abbastanza simile a quello giusto, e averle mescolate con quelle "buone". Il collaudo avviene a campione, per cui una non omoegeneità nella fornitura può sfuggire. Difficile, ma può capitare. Potrebbe anche essere successo che la ditta si sia vista applicare una penalità per la fornitura imperfetta, che però è stata accettata. Anche questo sarebbe abbastanza strano, ma non inpossibile.
Può anche essere che la partita sia stata rifiutata e che la ditta abbia venduto privatamente le mimetiche come surplus.
Tutte elucubrazioni. Comunque, ripeto, tute "strane" se ne sono viste in giro per i magazzini, specialmente nei primi anni dall'adozione.
Capo interessante in ogni caso. Ciao.
Al
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum