Mattj, a parte il piacere di rivederti su queste pagine che anche io frequento ormai poco, ti aggiorno con le mie conoscenze sulle opere della piazzaforte.tieni presente che le mie informazioni sono aggiornate a un paio di anni fa
Palau - Monte Altura (visita guidata)
Opera Barragge non visitabile
Batteria Talmone visitabile
faro di Punta Sardegna vistabile (è un centro di studio dell'università di Cagliari)
Caprera - Batteria Candeo la più bella di tutte,visitabile
Arbuticci a quanto ne so è stata ristrutturata per ospitare un museo;
Poggio Rasu sono 2 superiore ed inferiore,entrambe visitabili
Poggio Baccà visitabile (a Stagnali interessante museo naturalistico negli ex alloggiamenti truppe)
Punta Rossa teoricamente è ancora zona militare ma nessuno mi ha mai detto niente
C'è anche l'opera di Messa del Cervo, molto interessante e visitabile.
Maddalena - Opera Punta Tegge io sono entrato tranquillamente;
Nido d' Aquila visitabile
Colmi dovrebbe essere in fase di ristrutturazione,non visitabile
Guardia Vecchia zona militare;
Trinità dovrebbe essere visitabile;
Punta Villa non lo so;
Guardia del Turco zona militare;
Spalmatore visitabile
Se hai voglia e/o tempo ti consiglio anche la zona di Santa Teresa di Gallura...
Lo sai che vedere i posti che amo per motivi anche personali mi ha riempito di nostalgia e di voglia di tornare a quella che è la mia Terra,ma domani mi devo alzare presto per andare a fare un rilievo sull'inquinatissimo Aniene e la nostalgia diventa tristezza e la voglia di tornare diventa rabbia. Però l'amore vince sulla rabbia e me ne andrò a dormire sorridendo insieme a mia moglie che mi ha fatto conoscere quei posti meravigliosi