Ad Alessandria vivevano molte famiglie italiane compresa la mia quando ci fu la seconda guerra l asse cerco di conquistarla e arrivo non molto lontano da essa gli italiani residenti di queste zone dagli inglesi in buona parte furono cacciati qualche tempo dopoe rimandati nei loro paesi d origine questo porto nonno ad un ambiente di destra anti anglo americano e con la rabbia e col sentimento di essere stato tradito da parte del mondo con questo incomincio a ragionare su come cambiare qualcosa col tempo si arrivò al 1970 quando a Reggio Calabria scoppiò una rivolta dovuta al cambio di capoluogo da Reggio a Catanzaro questa rivolta portò l ambiente estremista a lottare x le strade di Reggio corto carri armati ed esercito ,questa rivolta x come mi fu raccontato era una escamotage x cercare di riportare il fascis in tutta Italia a Reggio non c'erano solo i reggini cera tanta Italia questa storia e'rimasta segreta fino a qualche anno fa poi incominciò ad essere detta in qualche racconto fino ad oggi a discutere se vera o no .io so che cmq i giovani d allora erano disposti a tutto ma nonostante ciò non portarono a termine determinate idee x colpa di tradimenti più o meno interni cmq la mia storia e' x raccontare come mi sono appassionato alla militaria e a questo ambiente lui mi lasciò dei quadri fez spille tutto originale e pensare che questi oggetti siano stai tenuti così con cura e passione mi hanno fatto pensare alle storie che ci sono dietro e credete mi fa venire i brividi possedere oggetti appartenuti ad eroi ora italiani ora inglesi ora tedeschi ora americani eroi che anche se hanno combattuto in eserciti rivali ragazzi disposti a tutto x un ideale più o meno giusto ma nel cuore avevano di sicuro tanta bontà e gentilezza so di non esprimersi al meglio e voliate scusar i x questo e' che si tratta di un racconto con tanti particolari e scriverlo tutti non basterebbe un libro a presto e credete voglio solo raccontare avvenimenti nessuna ideologia tutti i militari che allora combatterono furono degli eroi nonno stesso andò a visitare il cimitero di inglesi ad el ala men
Ciao a tutti gli appassionati del mondo militaria