Trovata su ebay... e presa subito.
Trovata su ebay... e presa subito.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Bella e, data la natura "usa&getta" dell'oggetto, decisamente poco comune!
Mi ha inoltre fatto tornare in mente queste due piccole figurine (circa 3 x 5 cm) sempre in tema cioccolata:
[attachment=0:2i1xlp1w]Cioccolato combattenti.jpg[/attachment:2i1xlp1w]
Ciao,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
Oggi sono solo pezzi di carta, allora... sono i pezzi da collezione che mi piacciono di più,
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
La Moriondo & Gariglio esiste ancora, ma a Roma.
Domenico
www.progetto900.com
Triste ma vero.Originariamente Scritto da kleiner pal
Comunque anch’io ultimamente sto iniziando a interessarmi a questi piccoli oggetti della vita comune.
Ho fatto una ricerca e, da quanto ho capito, sono esistite due aziende con lo stesso nome.Originariamente Scritto da ferdom49
Quella che ha ora la sede a Roma è stata fondata a Torino nel 1850 e venne trasferita dopo la presa di Roma.
L'altra (quella della carta di Kleiner pal) venne fondata a Torino nel 1868 e li rimase fino al suo assorbimento da parte della Venchi nel '24.
http://www.museotorino.it/view/s/0a5f24 ... 1ac505da46
Ciao,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
![]() |
![]()
|
![]()
|