Ciao Stoner, le foto non aiutano, non si distingue bene se sono ghettoni alti o se siano uose valdostane, la differenza è concettuale, dipende solo dal sistema di allacciatura; ti allego le foto di due paia di uose Valdostane trovate da me in ghiacciaio anni fa, queste sono quelle "ufficiali", in particolare il paio in grigioverde sono state listate nel nomenclatore degli indumenti invernali a dotazione della truppa. Vedo un rinforzo in cuoio per il tallone che nelle uose normalmente non è presente, ma affiancate a quest’ultime, ci potevano benissimo essere materiali non nomenclati, bisogna un po’ vedere la tipologia e i materiali di costruzione.Originariamente Scritto da Stoner11

Rispondi citando






