Purtroppo all' epoca ai cinematografari di tutto il mondo costava meno demolire pezzi veri che comprare uno o due fumogeni per gli "effetti speciali".
Anche in Italia succedeva così: ricordo un film con Mastroianni dove una intera colonna di Ford V3000 e Opel Blitz veniva bruciata davvero, c' era perfino un Sd.Kfz. 250 neu art !
Per non parlare dei film Jugoslavi anni '50/'80...