
Originariamente Scritto da
nik1970
ciao CELTICO questo che vedi è un periscopio per fucile ,trovato qualche anno fa' "da scavo "

]durante una mia perlustrazione ,
cosi descritto sul libro di OFFELLI "LE armi e gli equipaggiamentidell'esercito AU DAL 14 AL 18" vol 1 ED.G .ROSSATO
pag82 :apparecchio defilatore con iposcopio laterale di mira,definito Sciessperiscop,da applicare sul fucile per sparare dalle feritoie della trincea senza dover sporgere la testa dai bonetti.Brevettato il 30-08-1017 dallo sloveno Fridolin KAUCIC.
Immagine:
104,64*KB
come vedi trovato anche 2 supporti,ma 1 solo apparecchio[

]

]

]ciao nik