Beh, trattandosi di persona che è stata sottoposta ad un procedimento del genere, penale o pseudo tale e per di più in un momento storico così grave per cui non ci è dato sapere se e quali conseguenze abbia poi avuto sull'interessato e sui suoi parenti, lo trovo quanto meno indelicato, pur non dubitando iosulla buona fede dell'Utente che lo ha postato.

Certo che fosse un mio parente non ne sarei affatto contento se un estraneo rendesse pubblica un vicenda tanto drammatica della sua vita.

Oscurare il nome in documentazioni analoghe, a mio avviso, non toglie nulla riguardo il loro interesse storico intrinseco.

Poi, ognuno la vede a suo modo e si assume le proprie responsabilità.