Vi comunico quanto segue.
L'ordigno esploso, coinvolgendo tre innocenti ragazzi, era stato collocato tra le pietre di un muretto a secco. Lo stato di conservazione del suddetto ordigno era molto buono. Ho le foto dei carabinieri, delle parti recuperate, le quali sono perfettamente verniciate.
Altre due bombe sono state trovate nei giorni successivi; una era nascosta da decenni all'interno di un altro muretto a secco (fatta esplodere dagli artificieri) e la terza è stata trovata in un bosco tra le foglie e individuata da un cane a passeggio con il padrone.
Con le varie autorità civili del posto sono impegnato a pianificare con altre persone, avente una ovvia adeguata preparazione tecnica, una campagna di sensibilizzazione rivolta alla popolazione, soprattutto dai bambini degli asili sino alle scuole superiori.

La mia firma è Bredax precedentemente ero Breda, ma nonostante varie segnalazioni sono stato bloccato e per poter accedere nuovamente sono stato obbligato a riscrivermi, ripartendo da zero.

Difficilmente continuerò a scrivere nel forum, molte incombenze si profilano all'orizzonte e soprattutto poche chiacchiere e tanta azione.

Saluti