Bellissima cassetta i miei complimenti!![]()
La lettera E , come suggerito da Mills87 si tratta assolutamente di cassetta adibita a trasporto attrezzi per l'MG.
Saluti
Stefano
Bellissima cassetta i miei complimenti!![]()
La lettera E , come suggerito da Mills87 si tratta assolutamente di cassetta adibita a trasporto attrezzi per l'MG.
Saluti
Stefano
kappa
Se possibile desidereri chiedere a Der adler Luca di postare una foto del suo sistema di aggancio di chiusura e dei relativi waffenamnt sulla cassetta.
Un salutone
Stefano![]()
kappa
Salve ragazzi,
il mio ultimo acquisto è stata questa Petronenkasten dalla Germania (il prezzo della spedizione è stato tra l'altro notevolmente superiore al suo prezzo d'acquisto finale). Ho qualche dubbio riguardo la sua collocazione temporale. In nessun punto è indicata la data di fabbricazione o il waffenamt, e mi insospettisce alquanto questo camo simile al tipo Ral7028. L'unica scritta che sono riuscito a trovare è un 2 collocato sotto la "maniglia". La mia idea è che la colorazione sia dovuta a una sabbiaturarecente, ma l'oggetto di per sè?
Secondo voi, è un Originale WW2 o una fabbricazione dell'immediato dopoguerra?
Ciao,
propendo per una scatola portamunizioni postbellica. Quelle dell'epoca WW2, avevano la scritta 'Patr.Kast.41.F.MG' incisa nel fondo di entrambe i fianchi, qualche Waffenamt sparso e il codice del produttore (solitamente di 3 lettere) sul coperchio.
Grazie mille della risposta.Originariamente Scritto da Alessandro
Francamente ero arrivato alla stessa conclusione, e già mi aveva insospettito la foto dell'inserzione...avendone poi altre 6 tutte targate con waffenamt e cifra (bzl, che da quanto ne so era di riferimento a una fabbroca di Vienna) non mi restava che chiedere per confermare la mia teoria. Ma per 6 euro valeva la pena rischiare. Fino a quando comunque la Patronenkasten34 ha continuato ad essere prodotta? Del camo cosa mi sapete dire? io lo attribuisco a un tentativo recente di riadattare la cassetta a complemento di qualche mezzo d'epoca. escludo quindi che sia una fattura in qualche modo militare. E se provassi a sverniciarla? E' possibile?
Ciao Griso,
sverniciarla? A che pro? Onestamente la lascierei stare così visto che hai appurato che è postbellica. In fondo il colore si avvicina parecchio al Sandfarbe 1944 e non capisco quale altro colore la vorresti riverniciare.
Riguardo fino a che anno l'hanno prodotta, non saprei. Considera però che l'MG 42 l'hanno ricominciata a produrre nel 1956, forse la scatola portacaricatori avrà subito la stessa sorte...
buonasera a tutti.
avrei sotto mano una cassetta mg camo...
provenienza francia.
ho chiesto di mandarmi delle foto degli eventuali marchi sul coperchio della stessa...
i marchi sono wfc...e una sorta di timbro non molto bene identificabile....di identificabile ha solo una w...
io ho guardato la lista dei numeri a 3 cifre da voi postato ......ma non risulta.
guardando su internet ho visto che c'e' una maschera antigas che ha lo stesso timbro (anche se non mette le foto)
allego link...
http://www.worthpoint.com/worthopedia/w ... te-gasmask
in generale io so' che sui marchi a 3 cifre c'e' di tutto di piu'...nuove ricerche,nuovi testi dove attingere info ecc ecc...
domanda!!!!????
secondo voi il marchio e' plausibile,e' buono?....possiamo fidarci?
grazie.....
...
Ciao,
le lettere della cassetta non corrispondono ad un codice criptato, ma semplicemente alle iniziali del produttore. Infatti il marchio codificato era generalmente rappresentato da 3 lettere scritte in minuscolo per esteso. L'altro marchio è il codice dell'ispettore di produzione chiamato Waffenamt (WaA) sempre seguito da 2 o 3 numeri.
ciao e grazie
si...ma e' un waffenamt prebellico con l'aquila della repubblica di weimar.......corretto?
per il codice produttore...e' proprio quello che non trovavo nei tanti elenchi in giro per il web...
ma quale produttore e'?????
grazie![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|