Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ruspante al 100%!!!

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Ruspante al 100%!!!

Porto mio figlio ogni tanto a pescare in un canale nn lontano da casa mia e l'anno scorso più o meno a metà luglio ci trovavamo appunto sulle rive intenti a pscare gamberoni rossi, che purtroppo hanno ormai soppiantato la flora acquatica. Orbene, vi lascio immaginare vero le 5 di pomeriggio in riva al canale il caldo che potesse fare....beh tanto per prendere una boccata d'aria vado sulla riva e mi guardo intorno. Lo sguardo spazia sulla campagna, un rudere di una vecchia stalla e intorno pali di legno e altra rantumaglia sparsa quà e là . Lo sguardo si posa su un palo che sembra avere una specie di catino attaccato...ma la vista allenata da anni di esperienza nel campo della militaria mi fa capire in un nanosecondo cosa possa essere....
    In un attimo mi guardo intorno...nessuno...percorro la distanza, 100/150 metri in un lampo, agguanto il palo...stacco il cimelio, ripercorro il tragitto, ficco il pezzo in una sporta e con malcelata nonchalance torno dal pargolo che nn si è acorto di nulla.
    A casa dò una rapida pulita al pezzo con uno straccio e un pò di svitol e l'elmetto tedesco "mod. svuotapozzetti" è entrato a far parte della mia collezione.
    Di seguito le foto...

I timbri, come si può notare si conoscono ancora bene, nonostante i sessant'anni e oltre di vita passata all'addiaccio
    - 4851
    - ET64
    Certo nn potrò vantare il ritrovamento sulla Linea Gotica e su qualche spiaggia della Normandia...ma il fascino dell'elmetto ruspante al 100% nn glielo togli nessuno...nevvero????

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di Quex
    Ottimo ritrovamento!!! un giorno tuo figlio da grande
    potra raccontare ai tuoi nipoti quando il nonno trovo'
    l'elmetto mentre pescavamo gamberi...
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Orca...che colpo.
    Direi che non solo si vedono ancora le punzonature,ma anche il guscio sembra ancora intatto,solido.Certo,ha perso il colore è tutto il resto,ma almeno non ha fori,crepe etc...oltre alla presa d'aria aggiuntiva[]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottimamente conservato.Sembra quasi che invece di stare alla pioggia sia rimasto in una rimessa o qualcosa di simile.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    complimenti,bel acchiappo, hai mai pensato di poter eliminare ciò che rimane del tubo?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer

percorro la distanza, 100/150 metri in un lampo, agguanto il palo...stacco il cimelio, ripercorro il tragitto, ficco il pezzo in una sporta e con malcelata nonchalance torno dal pargolo che nn si è acorto di nulla.
    A casa dò una rapida pulita al pezzo con uno straccio e un pò di svitol e l'elmetto tedesco "mod. svuotapozzetti" è entrato a far parte della mia collezione.
    Hetzer, stai alla larga da casa mia, ok?[]

Comunque molto interessante, peccato che a vederlo con quella protuberanza mi viene mal di stomaco, tra l'altro la protuberanza in questione sembra più vecchia dell'elmo stesso, sarà* stata l'attacco del manico di qualche attrezzo da lavoro tipo badile o vanga.
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    srebbe stato più corretto chiamarlo "svuotapuzzotti" .....almeno nello slang reggiano rimane una traccia odorosa dell'attività svolta da questo bell'esemplare a fine carriera[][][]
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Che storia,complimenti.
    P.S. io quando vado a pescare,quasi quasi,non becco neanche i pesci!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di franzroma
    bellissimo ritovamento,mi fa pensare a quando trovai molti anni fa un elmo tedesco modificato ad inbuto da usare dui fischi di vino...era da mia zia vicino roma precisamente a Poggio Mirteto....ma sfortunatamente non ce l'ho più...peccato!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato