Un bel MKII classico verniciatura liscia... bello.... e bello anche il telino...complimenti
I telini postati da Marpo .... ti ringrazio per aver postato il neozelandese commandos... una referenza
molto importante... grazie
P
Un bel MKII classico verniciatura liscia... bello.... e bello anche il telino...complimenti
I telini postati da Marpo .... ti ringrazio per aver postato il neozelandese commandos... una referenza
molto importante... grazie
P
inglese-union-jack-L-bRzPSL.jpg
Ciao a tutti, dopo un po di tempo , ai vecchi e ai nuovi collezionisti!!!
Sono venuto in possesso di tre MKII tutti ritrovamenti rigorosamente "nostrani".
Il primo che posto ha una colorazione sud-front leggermente rugosa; il guscio e' marcato 1943 mentre l'interno 1941.
Elmo vissuto ma completo ,con una ottima patina.
46
53
Ultimo dei tre MKII presi; anche questo fu trovato in Romagna.
Ha anche lui una colorazione mimetica ma piu' sottile; guscio marcato 1939 e nome del soldato all'interno: J.H. Reynolds.
Anche questo con una bella patina , vissuto al punto giusto.........!
Saluti a tutti
Felix
Ciao,davvero complimenti!Hai 4 elmetti davvero bellissimi!
![]()
Ti ringrazio molto!!!Originariamente Scritto da CHri
![]()
In anni passati snobbavo sempre un po' le cosidette padelle perchè la mia collezione era sempre orientata verso gli elmi tedeschi ma col tempo ho imparato ad apprezzarli!!
Felix
Felix è molto bello, il chin strap potrebbe essere stato sostituito, sembra messo meglio del resto, cmq bello davvero.
Bello, riesci a leggere le sigle del produttore del liner?
inglese-union-jack-L-bRzPSL.jpg
Salve a tutti, ho recuperato recentemente quest'altra bella padella Inglese; la mia domanda è se trattasi di MKI prima guerra, ricondizionato con interno '40 o di un MKII seconda????
L'unica punzonatura che ho trovato all'interno della falda e' V/A II.
Normalmente su quelli della seconda si trova punzonato anche l'anno: es 1939-1940 etc.
Guardando in giro su un sito di Brodie Inglesi della prima ho trovato varie sigle tra le quali la V produttore "Vichers 1916-1917" e A produttore " Edgar Allen 1916-18.
Potrebbe trattarsi V/A dei due produttori???
All'interno infatti la colorazione marroncina mi ricorda molto quella dei Brodie della prima, mentre all'esterno l'elmo e' stato riverniciato con un verdone scuro e applicata l'insegna (fatta a mano) tipica del Royal Army Service Corps (azzurro-giallo-bianco).
L'elmo riporta anche il numero di matricola del soldato e il suo nome: J. RICCS...; anche il soggolo mi sembra essere quello del secondo tipo , senza l'elastico.
Vi ringrazio se poteste darmi altre indicazioni sulla tipologia dell'elmo.
Felix
![]() |
![]()
|
![]()
|