Citazione Originariamente Scritto da mufasa

Ahimè nessun database Ti ho letto i dati su un vecchio studio di Robert D. Whittington III sulle pistole militare tedesche del lontano 1969. E' una ricerca maniacale in tre volumi di cui io ho i primi due, fatte come solo gli americani sanno fare: marchi, matricole, documenti, impiego, c'è persino un elenco dei vari leader o generali tedeschi con che armi portavano, e i primi cenni sulel Beretta UT a cui tanti hanno attinto. Per le matricole PPk, come è noto sono blocchi paralleli alle PP. In sintesi partono con la matricola 750.000 del 1935 fino alla 1.007.000 di metà* 1938. Quindi dalla 173.000K della fine 1938 alla 359.000K del 1942 e queste sono le cosidette civili per via della finitura ancora spazzolata e lucida. E infine fino alla 431.000K di inizio 1945 e poi col suffisso A sino alla 433550A, con le solite intrusioni e eccezioni che sono la gioia e la tortura di noi collezionisti.................
Ti ringrazio per le preziose informazioni, io non oso definirmi collezionista , per adesso compro quello che mi piace ,poi voglio saperne di più........e mi perdo .
Ciao e grazie.