Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: M33 33° Fanteria

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: M33 33° Fanteria

Ciao, sul primo elmetto vorrei foto migliori e piu' grandi e possibilmente fatte con luce naturale. Tieni presente che il primo elmetto ha caratteristiche postbelliche come i rivetti che fissano il soggolo. Vorrei valutare la verniciatura come detto. Ad esempio il cerchione del primo elmetto nella zona evidenziata in foto (ovvero nel rovescio, nella parte cioe' a contatto con il guscio) presenta ampie zone in oliva post e zone in grigioverde. Il secondo elmetto e' decisamente originale nelle due livree nella parte interna. Per l'esterno ho l'impressione che sia stato sverniciato in maniera non corretta perche' il grigioverde di base si e' "velato" con il verde oliva post. Comunque attendo migliori foto del primo 33. Ciao.

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ciao, sul primo elmetto vorrei foto migliori e piu' grandi e possibilmente fatte con luce naturale. Tieni presente che il primo elmetto ha caratteristiche postbelliche come i rivetti che fissano il soggolo. Vorrei valutare la verniciatura come detto. Ad esempio il cerchione del primo elmetto nella zona evidenziata in foto (ovvero nel rovescio, nella parte cioe' a contatto con il guscio) presenta ampie zone in oliva post e zone in grigioverde. Ciao.
    Ciao Gertro, scusa l'enorme ritardo nel rispondere. Ho rielaborato le foto nelle dimensioni richieste, erano cmq state scattate alla luce naturale.... spero ti siano utili al fine di valutare la verniciatura... Alla fine malgrado le minacce non sono riuscito ad avvalermi della facoltà di rendere l'oggetto.. Venditore estremamente scorretto, che con grande arroganza se ne sbatte allegramente di avermi inviato un oggetto non bellico ma addirittura DIVERSO da quello dell'annuncio accampando scuse varie per poi dirmi "cosa pretendi per la cifra spesa" che ovviamente non c'entra un bel niente ....continua malgrado tutto a proporre elmi (stavolta Adrian) di TUTTE i corpi possibili immaginabili, a botte di 400/500 euro.... Gli auguro di spenderli tutti in medicine e pomate, sicuramente succederà se i miei accidenti arrivano a segno come spero. :-)
    Il venditore usa due nick sul noto sito di aste stefanop837 e and*2012
    Caso archiviato e lezione imparata.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Gertro

Ti avevo chiesto foto alla luce del sole, le migliori per una ottimale valutazione. La cosa strana di questo elmo che induce a dubitare si tratti effettivamente di una replica e' la presenza del cachi post sia sulle lamelle reggisoggolo che dietro il cerchione. Come ti ho evidenziato con le frecce vi sono tratti in cachi post (frecce gialle) e tratti in grigio verde o almeno quello che sembrerebbe (frecce blu). Ancor piu' strana e' la circostanza che la lamella in cachi post "tagli" nettamente le due zone in grigioverde. Un elmo appositamente confezionato per sembrare bellico non presenterebbe queste vistose caratteristiche. Vorrei capire pertanto se si tratta effettivamente di grigioverde o piuttosto di un colore similare di quelli usati in epoca post da determinate armi. Per questo alcune foto al sole dell'elmo esterno/interno e delle caratteristiche evidenziate sarebbero opportune. Il fregio non e' originale data la presenza del cachi. Ciao.
    [attachment=0:361je9xe]DSC05656%20copy.jpg[/attachment:361je9xe]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato