Citazione Originariamente Scritto da 157°
sti "alti papaveri" avevano le divise in lavanderia o era "una tattica conigliesca" per defilarsi in caso di cattura?
Se ti riferisci alle mie due foto, si tratta del Presidente del Consiglio del Regno del Sud (Bonomi) e del Ministro della Guerra dello stesso (Casati)... due politici "democratici" quindi non militari, ergo non indossavano alcuna divisa!
Nella foto in alto Scattini č in divisa regolamentare, Casati seduto sul retro della jeep indossa sull' abito civile un giubbone in tela gommata di provenienza inglese, gli altri due (Bonomi sul sedile passeggero anteriore ed un portaborse non identificato) cappotti civili.
I paraurti post. erano bianchi, quello sx. riportava la scritta in stencil nero 40 M.P.H., quello dx. obliterato col fotoritocco mi sembra di leggere la parola ...ERALE quindi ipotizzo VETTURA RISERVATA AL GENERALE, ma vorrei trovare conferma.
Per inciso, Bonomi fu il secondo dei tre premier della King's Italy nel periodo bellico tra il '43 ed il '45 (il primo fu Pietro Badoglio, il terzo Ferruccio Parri)

Dato che ci sono qualcuno ha foto delle moto BSA assegnate ai RRCC addetti al traffico? Grazie!