ho ereditao questa pistola ma non so proprio di cosa si tratta qualcuno puo aiutarmi . grazie
allego delle foto e se serve qualche altra cosa ditemi pure
[attachment=0]Pist.jpg[/attachment]
ho ereditao questa pistola ma non so proprio di cosa si tratta qualcuno puo aiutarmi . grazie
allego delle foto e se serve qualche altra cosa ditemi pure
[attachment=0]Pist.jpg[/attachment]
Per postare le foto devi usare, come da regolamento, il server del forum.Originariamente Scritto da attilakiss
Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=311&t=28508
Comunque servono foto dei particolari, dei marchi t. Ad occhio potrebbe essere una Smith & Wesson o una copia spagnola
Il moderatore
Smith&Wesson modello n°4 ?????? la vedo dura.
Propendo per una delle tante copie belghe.
Dalla foto si vede male, ma č Stata tinta di nero ???
questa č la mia, ed č stata sbiancata....![]()
![]()
![]()
Colt1873
Non solo copie belghe e spagnole, ma anche statunitensi: ad esempio Iver Johnson, Harrington & Richardson ed altri.
Certo che percentualmente č pių probabile sia belga.
Senza scritte e marchi vari č impossibile dirlo.
Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.
si vedo che e' stata verniciata ma non so da chi quindi i marchi non si vedono . chiedo a colt dove si fa sbiancare ? premetto che sono ignorante in materia . e cosa puo' valere ? grazie in anticipo
chiedo a colt, ma se qualcuno sa qualcosa e' ben accetto, scusate non voglio escludere nessuno .
rispetto a quella di colt vedo che la mia ha qualche particolare diverso: il grilletto, l'aggancio per aprire la pistola , l'anello di ferro intorno al grilletto.
e se non sbaglio anche il caricatore dei proiettili e' diverso. scusate se mi esprimo male ma come dicevo prima sono ignorante in materia
Purtroppo se non ci aiuti tu difficilmente qualcuno potrā risponderti.
Le differenze di valore tra un originale USA o le copie belghe o spagnole sono enormi e quindi se con il tuo aiuto non riusciamo a capire da dove viene non possiamo risponderti.
Non basarti sulle piccole differenze che citi, armi di questo tipo furono costruite per sessanta-settanta anni (dal 1880 circa sino anche agli anni cinquanta del secolo scorso) e piccole modifiche furono via via introdotte.
Pur verniciata non dovrebbe essere difficile scoprire se c'č qualche scritta o qualche marchietto o punzone: esaminala bene da vicino, magari con una lente di ingrandimento, ed anche le superfici nascoste, quali la faccia del tamburo.
Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.
questa scritta e' sulla canna mantre vicino al grilletto vedo la scritta cal 38
![]() |
![]()
|
![]()
|