-
Re: Info Enfield N°4 MKI
ecco i risultati della prova di tiro con s&b 180 gr fmj:
premettendo che sono veramente soddisfatto per la precisione che ho ottenuto non avendo mai sparato con un enfield..
arrivati in poligono con un amico ci siamo diretti alle linee da 50 m (piu lunghe non ce ne sono) e abbiamo iniziato la sessione di tiro lui con un enfield no4 mkI modificato in versione civile e io con il mio n4 mk I* long branch ...:
e ora qualche numero:
su 45 tiri... 32 colpi hanno raggiunto il bersaglio.. (considerare che i primi 20 l'ho sparati d'imbracciata e soprattutto per i primi 10 guardavo piu il fucile per vedere se aveva comportamenti anomali rispetto al bersaglio..)
di questi 32 colpi 16 hanno raggiunto il nero e inoltre ho ottenuto ben 2 "nove" e "5 otto"
concludo che gli ultimi 5 tiri l'ho sparati d'appoggio mirando bene e con calma e con questi tiri ho fatto una rosata di una decina di centrimetri tra il 9 e l'8 ...
un ultima cosa non indifferente...ne ho mandati molti fuori dal bersaglio perche io allineavo al centro della diottra la base della tacca frontale del mirino.. invece ho scoperto verso metà sessione che dovevo sfiorare con il bersaglio la puntina della tacca di mira frontale e che a 50 metri comunque dovevo mirare un capellino sotto perche tira un pochino piu in alto.. ma proprio questione di pochi cm... che ne pensate come risultati? è accettabile???
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum