Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
Bella collezione Celtico davvero dei bei pezzi....hai ragione nn bisognerebbe MAI cedere nulla di quello che si trova, perchè una volta che il pezzo è uscito di casa nn tornerà* mai più!!!...pensa che io ho venduto una divisa italiana mod. 40 con lo scudetto del neonato esecito del sud sul petto...l'ho richiesta indietro a chi l'ho ceduta aggiungendo anche dei soldi ma niente da fare...ovviamente nn me la ridà* neppure sotto tortura...e io mi stò ancora mangiando i marr...
Guarda se dovessi mangiarmeli per tutto quello che ho dato via io ... meglio non aggiungere altro!!!!!!!! [][][]

Tornando alla nostre amate maschere, posto una foto di un contenitore con impresso il n. di matricola... come puoi vedere è un pò diverso da quello che hai tu...ovviamente ognuno aveva la sua mano!!! Sarebbe interessante anche saper rispondere alla domanda che ha posto Blaster, saper identificare le cifre diciamo "originali" da quelle post.
Stupendo, bellissimo grigioverde classico tedesco, da manuale, e bellissimo il numero! Da queste cifre dei tubi-canister sarebbe interessantissimo dedurne il corpo o battaglione di appartenenza ed individuarne la zona operativa e quindi la provenienza!!!
[:186][:190][:194]

A titolo di cronaca conosco una persona...definirlo amico o conoscente sarebbe troppo, che taroccava alla perfezione gli elmetti tedeschi scrivendo il nome del presunto proprietario nella falda, con scrittura e vernice apparentemente identiche a quelle usate a tempo di guerra. Ovviamente il prezzo del pezzo lievitva in maniera direttamente proporzionale alla lunghezza del nome del presunto soldato che indossava l'elmo....Un saluto
Non toccare questo tasto, gente del genere ne ho conosciuta anch'io, credo che stia crescendo come i funghi, ogni giorno un "furbo" nuovo!!! [:49][:49][:49]