Quoto Milit, il lavoro di aggiustaggio è bene che lo faccia un armaiolo. Occorre valutare da che parte avanza questo mezzo millimetro che ti arretra il carrello ed intervenire esclusivamente nel punto incriminato.
Sbassare il vivo di culatta risolverebbe forse poco, questi calibri lavorano mandando la bocca del bossolo in appoggio sul risalto della vamera di scoppio e se la profondità è corretta togliendo materiale dalla faccia della culatta otterresti solo di far sporgere il fondello della cartuccia...
Tieni conto poi che dare consigli in merito senza visionare e studiare il pezzo è come curare una malattia per telefono...![]()
A me è capitato per esempio il caso di una 35 bellica che non camerava le cartucce, sparato il colpo in canna si bloccava durante l'alimentazione.
Osservata bene mi sono accorto che l'arma mancava della finitura di alcune parti, per incuria o mancanza di tempo non avevano smussato due piccole appendici sotto la faccia dell'otturatore. Eseguita l'operazione l'arma ha iniziato a funzionare in modo impeccabile. Pensa un pò quanto è stata usata in 70 anni!!!![]()



Rispondi citando






