Finalmente un gran bel film, finalmente!! Film a tema Grande Guerra a mio giudizio veramente bello! Ringrazio Capitantrinchetto per averlo segnalato in altro topic. Un saluto.
Finalmente un gran bel film, finalmente!! Film a tema Grande Guerra a mio giudizio veramente bello! Ringrazio Capitantrinchetto per averlo segnalato in altro topic. Un saluto.
Mi fa solo che piacere ti sia piaciuto![]()
ciao
Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
Grazie.
Giacomo
Si,pero' mettete anche un briciolo di trama, altrimenti la comunicazione non serve.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Film TV 2004[attachment=0:34kp9s0n]thumbnailer.jpg[/attachment:34kp9s0n]
Nelle trincee francesi della Prima guerra mondiale, cinque soldati vengono accusati di auto-mutilazione per sfuggire ai propri doveri militari.
Condannati a morte da una corte marziale, vengono condotti fino ad un avamposto chiamato «Bingo crepuscule» e abbandonati al loro destino nella terra di nessuno tra le trincee tedesche e quelle francesi.
Tra questi condannati c'è Manech (Gaspard Ulliel), il giovane fidanzato della protagonista Mathilde (Audrey Tautou), sciancata fin da piccola a causa della poliomielite e ostinata a non credere al decesso dell'innamorato.
Se fosse morto, lei lo avrebbe saputo di certo, perché si sentiva ancora legata al cuore di Manech. Aiutata da questa speranza, Mathilde raccoglie a poco a poco le testimonianze e gli indizi dai sopravvissuti.
si hai ragione marpo, volevo solo segnalare il titolo ma gistamente due righe di trama erano necessarie, la prossima volta non mancherò. Ne approfitto per ribadire bel film!
Molto bello, me lo sono guardato volentieri.
Grazie
Giovanni
![]() |
![]()
|
![]()
|