Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Nel 93 mi hanno regalato questi due oggetti... Sapreste dirmi che modello sono? vi ringrazio
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Nel 93 mi hanno regalato questi due oggetti... Sapreste dirmi che modello sono? vi ringrazio
Ciao,sulla bomba a mano non mi pronuncio! L'altro invece è un proietto tedesco della seconda guerra mondiale 20mm x 138B per flak 30/38 contraerea!sé sono presenti marchi sulla spoletta e sul proietto,posta qualche foto! Ciao!
ciao conterraneo! grazie mille per la risposta ma purtroppo non si vede nessuna marca... spero che ci sia qualcuno che sappia l'identità della bomba a mano!
La BaM è una Mills No. 36M Mk. 1 britannica, come si può vedere anche dai marchi sul tappo inferiore.
Dalle condizioni in cui è il corpo dovrebbe essere vuoto, puoi confermarlo ?
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Ciao Stefano, grazie mille della risposta. Comunque confermo la bomba è vuota. Sono oggetti abbastanza comuni da trovare?
Direi di si, i banchi delle fiere di militaria sono abbastanza ben forniti di materiale di questo tipo.
Comunque se ne vuoi sapere qualcosa in più sulle Mills ti consiglio questo sito:
http://www.millsgrenades.co.uk/
Nonché l'uso della funzione di ricerca del forum che sicuramente ti permetterà di trovare altre notizie, sia sul 20 mm che sulla Mills:
search.php
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
ciao,
il 20m credo sia italiano, serve una foto del fondello.
![]() |
![]()
|
![]()
|