Ciao Rofreit,
stupende carte, tra l'altro di luoghi che mi interessano tantissimo per le mie ricerche. Provo a darti una mano per datarle. Dai caratteri usati, i simboli e la toponomastica ancora in tedesco, direi che sono senza dubbio della ww1 (cfr mappe storiche di alcuni comuni sui propri siti), il primo dettaglio riguarda il forte del Dosso del Sommo. Si nota il confine Italia-Austria quasi perfettamente sovrapponibile a quello attuale tra le province di Vicenza e Trento (vedi mia immagine). Più interessante è l'altra linea marcata, quella con andamento regolare, controlla se è fatta a penna, ossia successiva alla stampa, in questo caso potrebbe essere la demarcazione del fronte di massimo avanzamento italiano (raggiunto o nelle intenzioni di raggiungerlo, dalla qualità delle foto non mi è possibile vedere bene). Se così fosse potremmo datare la mappa tra il 24 maggio 1915 e il maggio del 1916, dove dal 15 del mese iniziò il contrattacco austriaco, detto anche strafexpedition, in cui gli austriaci ripresero i territori di Passo coe, Fiorentini, Vezzena e non li persero più fino alla fine del conflitto. Se l'ipotesi venisse confermata, con ulteriori dettagli potremmo circoscrivere la datazione entro il dicembre 1915, infatti in inverno non ci furono grossi spostamenti dei fronti.
PS: mi faresti la cortesia di farmi un buon ingrandimento della zona da Rovereto a Serrada fino al limite meridionale della carta? Sto disperatamente cercando di ricostruire i trinceramenti su mappa della zona Valdadige - Posina, grazie.