Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
Hispanico, per evitare comprensibili confusioni ti consiglio di identificarlo come "bossolo". Questo perché il "proiettile" è la parte della munizione che viene appunto "proiettata" verso il bersaglio.
L'unione di un proiettile e di un bossolo si identifica invece col termine "cartuccia".
Anche queste piccole cose fanno parte di ciò che puoi imparare frequentando il Forum, troverai sempre disponibiltà da parte dello staff e degli altri amici utenti nell'aiutarti in questa complessa materia!


Aggiungo un paio di veloci link ad alterttante pagine di Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Browning_M2

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitraglier ... a_mondiale
Grazie mille delle precisazioni e scusate la mia ignoranza in materia!