Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [FRANCIA] Corsica : bunker a Bonifacio e a Moriani

Banned

[FRANCIA] Corsica : bunker a Bonifacio e a Moriani

in ferie in corsica tra un bagno e l' altro ho avuto modo di osservare un paio di bunker .

il primo , sulla strada che da bonifacio va a portovecchio

Immagine:

46,31 KB

e un po' piu' vicino

[attachment=0:1bl1vm2d]200782321343_IMGP2028s.jpg[/attachment:1bl1vm2d]
    sembra una postazione abbastanza grossa ma , con la tribu' al seguito , non mi sono arrischiato a vedere di arrivarci .

l' altro era praticamente a fianco di dove piantavo l' ombrellone , quindi ha un paio di foto in piu'

Immagine:

37,26 KB

a base quadrata , sporge dalla sabbia per mezzo metro , ha una piccola feritoia rivesciata verso l' interno e una porta dal lato opposto alla spiaggia

Immagine:

73,76 KB

Immagine:

59,59 KB

Immagine:

79,38 KB

Immagine:

66,73 KB
    in giro non ho trovato nient' altro ma probabilmente , visto lo sfruttamento edilizio della costa , eventuali sorelle sono state demolite
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore
    <font color="purple">Bello, la prima è una delle "casematte MAGINOT" dell'isola (mi pare una dozzina), mentre la seconda (che è inedita e mi interessa di più) dovrebbe essere una delle postazioni MOM, sulle quali nessuno si degna mai di ricercare/scrivere qualcosa.
    Ricordo che in Corsica sono presenti anche lavori italiani, alcuni dei quali anche nell'entroterra (Belgodere, Ponte Leccia..).
    Forse con amici ci facciamo una capatina fra un mese, con un po' di documenti d'archivio da verificare.
    [ciao2]</font id="purple">
    Un cordiale saluto!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato