Ciao, ritrovati oggi...
Mi sembrano pezzi di contenitori per colpi da mortaio, forse inglesi. E un paio di tappi, per razzi segnalatori, o forse fumogeni.
Un aiuto dagli esperti ?
Ciao, ritrovati oggi...
Mi sembrano pezzi di contenitori per colpi da mortaio, forse inglesi. E un paio di tappi, per razzi segnalatori, o forse fumogeni.
Un aiuto dagli esperti ?
Meine Ehre heißt Treue
Trovato anche un cucchiaino.
Magari non c'entra niente, ma cercando il nome del fabbricante, Viners, qualcosa relativo alla WW2, salta fuori...
Meine Ehre heißt Treue
I tappi a vite con su scritto "REMOVE BEFORE FIRING" sono dei coprispoletta per bombe di mortaio da 2 pollici inglesi.
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
L' oggetto trilobato dovrebbe essere il fermacolpi, come da immagine
e i pezzi rotondi sono l' interno dei tappi dei contenitore in cartone per i colpi completi
E il cucchiaio, ha una bella incisione!
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non č altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'včik)
ciao Gefr. Maybach i coperchi con i 3 fori a piramide sono i resti delle sacche porta colpi da mortaio inglesi da 3 pollici
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
Sacche...?Originariamente Scritto da fabio1385
Intendi sacche in tela (canapa, canvas, o comunque tessuto)...?
Riesci a trovare un'immagine ?
Grazie per l'info.
Meine Ehre heißt Treue
Ciao, le "sacche" sono la base della protezione per la cartuccia di lancio e delle cariche aggiuntive delle bombe da mortaio da 3 pollici inglesi.
Ecco una immagine:
[attachment=0:im5vbz85]100_1851.JPG[/attachment:im5vbz85]
foto di mia proprietā
Ciao
ermanno
Ah, ecco...
Perfetto, grazie a tutti.
Meine Ehre heißt Treue
![]() |
![]()
|
![]()