Originariamente Scritto da biancorosso
certo,oggi doppietta
![]()
Originariamente Scritto da biancorosso
certo,oggi doppietta
![]()
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Originariamente Scritto da Rudy
Behh, complimenti per i pezzi recuperati , molti me li ricordo ancora ed è un piacere rivederli e vedere che hanno goduto di ottima cura, mi ricordo anche del 10° , quello della tromba, era piegato in due come un libro ed il fortunato possessore lo ha restaurato magnificamente, un pezzo bellissimo.
Io un pò dopo portato a casa questo kappi in feltro, che è comunque un bel vedere anche se non di scavo.
particolare
Bè sinceramente qui dalle me bande è un distintivo che quasi tutti hanno in collezzione, per quasi tutti intendo quelli che con almeno 10 anni di scavi alle spalle,Originariamente Scritto da sturmesser
ne è saltato fuori giusto uno mercoledi 1° maggio al mio socio, io in collezzione ne ho 3 2 pieni e uno stampato ma in tutto ne ho tirati fuori 7,e tutti in zona strafespedition
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
Ciao scolapax r. si il 10° fjb e' proprio quello che hai visto anche tu'! Bello il tuo berretto con i distintivi, ne ho uno anche io del 10° con entrambi i distintivi cuciti uno per lato, si vede che era un 'usanza diffusa metterli entrambi. Magari te lo faro' vedere piu' avanti giusto per archivioPer quanto riguarda la Kaiserjager Division non e' rara di per se', ma il trovarla da scavo e' sempre una soddisfazione enorme
Ricordo l'emozione che mi dette la mia dalla Dolina del Circo in Ortigara
![]()
In attesa di notizie sul 24° Landsturm mi collego al berretto mostratoci da Scolapax con questi tre feltrini dalle caverne dell' Asolone. Sporchi di fango, sgualciti e da me restaurati come possibile non hanno il valore venale di quelli non da scavo ma in fatto di storia e di fascino non li batte nessuno!Quello del 9° ir lo trovai con il distintivo ancora spillato, mentre agli altri li ho attaccati io per scena ma provengono sempre dalle stesse caverne. Questi hanno visto l'inferno sul M. Asolone, e non solo
![]()
Cortina ? la chiesa e il paesaggio non coincidono , su trafoi coincide abbastanza , guardate le varie foto in rete con stessa angolazione e ......?????? datevi la risposta della località ( si può scegliere in base a quello che si vede o fantasticare tipo è marte!!!!!!) io non voglio fare opera di persuasione ipnotica come fanno i tanti mostri sacri di sapienza che danno tutto per scontato ,affermando di tutto di più e a volte (spesso) dopo aver analizzato con le dovute verifiche, le notizie si rivelano infondate . Quindi io dico sicuramente non è marte !!!!! penso sia una località sul pianeta terra .Originariamente Scritto da wiking
Devo commentare? No, devo tacere, imparare, assorbire. bravó![]()
Si e' parlato di prede belliche, in col caprile ritrovai un portamonete appartenuto ad un soldato A.U. Nel suo contenuto una sorpresona.
Medaglia in argento sicuramente appartenuta ad un soldato it.
Questo soldato A.U. ha lasciato la sua immagine in una galleria del Col Caprile
![]() |
![]()
|
![]()
|