Fantastico il ciondolo con la foto del mitragliere!!!![]()
Fantastico il ciondolo con la foto del mitragliere!!!![]()
Pazzesco, è bellissimo. Altro che lame e bam.
quotoneOriginariamente Scritto da sturmesser
Se posso, dubito che sia il suo ritratto, se come credo (misure?) è una spilla allora è il ritratto di un amico, parente caduto.
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Ciao, non ho il calibro sottomano pero' e' grande esattamente come una moneta da due euro, probabilmente era un tipo di medaglietta che si apriva a meta' e, presumo contenessero foto personali e o dei propri cari.Originariamente Scritto da Rawa Ruska
Monte pertica, costone che da' sulla cesilla, medaglietta in argento, purtroppo, con questa, il tempo e' stato inclemente e la foto e' poco definita.
ciao storna62 bellissima la medaglia italiana in argento; mi ricordo ancora l' emozione quando la trovammo insieme sul caprile!!!
mi mancano da morire quelle giornate !!![]()
complimenti a tutti x i distintivi ; certo che qui sono scesi in campo i mostri sacri !!!!
GIANNI
Complimenti ancora per i splendidi pezzi postati.
Per quanto riguarda metto un paio di distintivi da colletto, una pipa trovata in baracca ed un frammento di un altra pipa da discarica.
Giane
Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)
Ciao vecio, speriamo di ripetere ancora l' esperienza, tutta questa discussione mi sta' facendo ritornare il mal da grappa, pensare che avevo imparato a dominarlo.Originariamente Scritto da CHAUCHAT
Per collegarmi a quanto mostratoci da Storna, momentaneamente mi sposto dal Grappa per mostrarvi questo ciondolo che trovai in caverna alla Dolina del Circo in Ortigara assieme alla KaiserJager Division che vi mostrero' appena ci sposteremo sull'Altipiano. Come vedete la foto ritrae una ragazza forse la fidanzata o la sorella che volle essere al fianco, in qualche modo, al soldato in quei tragici giorni.
![]() |
![]()
|
![]()
|